+39 338 484 1507 info@agriturismo-laquercia.com Localita' Trasubbie, 179 - Preselle, Grosseto - Maremma Toscana
La Quercia Agriturismo Pasqua

Vacanze nel cuore della Maremma

L’agriturismo La Quercia riapre a Pasqua, quindi perché non festeggiare le vacanze insieme!?
Camere ed Appartamenti, dotate di ogni comfort, che si affacciano sulle colline Maremmane, per un soggiorno all’insegna di pace e tranquillità, vi stanno aspettando. Grazie alla posizione favorevole in cui l’Agriturismo si trova potrete scegliere di partire alla scoperta di alcune delle bellezze del nostro territorio. In questo articolo abbiamo deciso di proportene alcune. 

SCOPRI DI PIU' SULL'AGRITURISMO

Tra la natura e i borghi

Numerosi sono i sentieri e i percorsi che si trovano in Maremma. Qui, natura e cultura di fondono in un mix perfetto. Alcuni più vicini e alcuni più lontani ma che conducono a posti meravigliosi, a paesaggi suggestivi e panorami mozzafiato, che sicuramente vi rimarranno impressi. 

Eccone alcuni nei dintorni del nostro Agriturismo La Quercia:  

  1. Sentiero della Laguna di Orbetello: un itinerario di circa 14 km che parte da Ansedonia e si snoda tra la laguna di Orbetello e il mare. Il percorso offre una vista panoramica unica sulla laguna e la possibilità di ammirare una vasta varietà di uccelli migratori.

  2. Parco Naturale della Maremma: un’area protetta che si estende per circa 10.000 ettari, dove è possibile effettuare molte escursioni a piedi o in bicicletta. Tra i percorsi più belli ci sono il Sentiero del Cervo, che permette di osservare i cervi in libertà, e il Sentiero del Burano, che offre una vista panoramica sulla spiaggia e sulle dune.

  3. Sentiero delle Bandite di Scarlino: un percorso di circa 16 km che parte dal borgo medievale di Scarlino e si snoda tra boschi di lecci e sugheri. Il sentiero attraversa anche l’antica via delle bandite, utilizzata dai briganti per scappare dalla giustizia.

  4. Sentiero del Monte Amiata: un percorso che si sviluppa sulle pendici del Monte Amiata, il punto più alto della Toscana. Il sentiero offre la possibilità di ammirare paesaggi spettacolari, con boschi di faggi e castagni, sorgenti d’acqua e antichi borghi medievali.

trekking agriturismo la quercia
pasqua in maremma agriturismo la quercia vicino grosseto

Tra natura e animali

Se sei un amante della natura e degli animali non puoi perderti questa opportunità.

Infatti a pochi chilometri dalla struttura, ce ne sono parecchi in Maremma, c’è un maneggio che permette a tutti (esperti e non) di poter stare con i nostri amici cavalli e cavalcarli facendo un giro, per esempio per le colline di Scansano.

Un’esperienza unica ed indimenticabile perfetta da compiere insieme ad amici e parenti. 

cavalcata agriturismo la quercia
degustazione-olio-agriturismo-la-quercia

Per gli amanti della buona cucina… 

Se pronunciamo Maremma non possiamo non pensare al cibo e alle meraviglie culinarie che ci può offrire.

Vieni ad assaggiare e scoprire alcune preparazioni tipiche come ad esempio il nostro Olio Extravergine d’oliva 100% Toscano.

MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-3
CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!

RICHIESTA INFORMAZIONI