+39 338 484 1507 info@agriturismo-laquercia.com Localita' Trasubbie, 179 - Preselle, Grosseto - Maremma Toscana
MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-2
Agriturismo la Quercia

Enoturismo in Maremma

L’enoturismo rappresenta una più che valida soluzione per i viaggiatori e turisti che cercano esperienze autentiche e culturali, insomma esperienze diverse. Questo settore in rapida crescita combina la passione per il vino con la scoperta di luoghi pittoreschi e uniche tradizioni enogastronomiche. 

Agriturismo La Quercia, Enoturismo in Maremma Toscana

Se stai cercando un luogo dove trascorrere un’esperienza enoturistica indimenticabile, sei nel posto giusto, ti aspettiamo all’Agriturismo La Quercia, l’Agriturismo vicino a Grosseto, a pochi minuti da Scansano. 

Questa affascinante regione offre una combinazione di bellezza naturale, vini pregiati e ospitalità accogliente.

Soggiornando presso il nostro Agriturismo avrai la possibilità di immergerti nella cultura del vino, esplorare le cantine locali e partecipare a degustazioni guidate.

Enoturismo in Maremma Agriturismo-La-Quercia- Scansano

Scansano: Un’opzione ideale per l’enoturismo

Scansano è una località situata vicino a Grosseto, nel cuore della Maremma toscana. Questa zona ricca di cultura e storia che si riflettono nel suo paesaggio e nelle tradizioni locali, è famosa per i suoi vini rossi, in particolare il Morellino di Scansano. Grazie al clima mediterraneo e alla terra fertile, Scansano produce vini di alta qualità che soddisfano anche i palati più esigenti.

Morellino di Scansano, Enoturismo in Maremma

Qui potrete passeggiare per le vie del centro storico del paese, ammirando antichi edifici, oppure partecipare alle visite guidate che vengono spesso organizzate alla scoperta dei siti storici e alle tradizioni popolari. 

Una tappa che sicuramente non potrete perdere è la visita alla Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano. Situata appena fuori dal borgo di Scansano è stata fondata nel 1972, dal desiderio di alcuni produttori del luogo di produrre insieme il vino. Anno dopo anno il gruppo è cresciuto, ma i valori non sono cambiati: qualità e sostenibilità. Qualità che si ritrova nel Morellino Docg che è stato pluripremiato a livello internazionale. 

Dopo il recente rinnovamento la Cantina del Morellino di Scansano è diventata destinazione d’eccellenza per l’enoturismo in Maremma, proponendo ad appassionati e curiosi numerose esperienze.

Scegli l’Agriturismo La Quercia

Degustazioni ed Enoturismo, Agriturismo La Quercia

L’agriturismo offre una serie di servizi che rendono l’enoturismo un’esperienza completa. Oltre alle degustazioni di vini, gli ospiti possono godersi una rilassante giornata in piscina, circondata da panorami mozzafiato sulla campagna toscana.

Le camere e gli appartamenti offrono comfort e autenticità, con arredamenti tradizionali e un’atmosfera accogliente.

Vi aspettiamo ♥

MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-3
CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!

RICHIESTA INFORMAZIONI