+39 338 484 1507 info@agriturismo-laquercia.com Localita' Trasubbie, 179 - Preselle, Grosseto - Maremma Toscana
MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-2
Le più belle spiagge da visitare

Vacanze in Maremma

La Maremma, situata lungo la costa della Toscana, è una destinazione ideale per le vacanze al mare. Questa affascinante regione offre una combinazione unica di bellezza naturale, storia, cultura e spiagge mozzafiato. Se stai cercando una meta per le tue prossime vacanze estive, le spiagge della Maremma sono una scelta perfetta.

In questo articolo, ti guideremo alla scoperta di alcune delle spiagge più belle da visitare durante il vostro soggiorno all’Agriturismo la Quercia. 

Spiagge incantevoli della Maremma

La Maremma è famosa per la sua bellezza naturale incontaminata. Le spiagge si estendono per chilometri lungo la costa, con dune di sabbia, pinete e acque cristalline. Questa regione offre una varietà di paesaggi, dalle spiagge sabbiose alle scogliere panoramiche, garantendo esperienze uniche per ogni tipo di viaggiatore.

La Spiaggia di Cala Violina: Un gioiello della Maremma

la spiaggia di Cala Violina, Vacanze in maremma

Cala Violina è una delle spiagge più belle e famose della Maremma. Deve il suo nome alla sabbia finissima che produce un suono simile a quello di un violino quando ci si cammina sopra. Le acque cristalline e la natura circostante rendono questa spiaggia un vero paradiso per gli amanti della natura.

Spiaggia delle Rocchette: Relax e bellezza naturale

La Spiaggia delle Rocchette è una delle perle nascoste della Maremma. Caratterizzata da sabbia bianca e fine e da acque trasparenti, questa spiaggia offre un’atmosfera tranquilla e rilassante.

Le rocce e gli scogli che la circondano la rendono ideale per lo snorkeling e le immersioni.

spiaggia delle rocchette, agriturismo la quercia

Spiaggia della Feniglia: Un paradiso di sabbia dorata

La Spiaggia della Feniglia è una lunga striscia di sabbia dorata che si estende per circa 6 chilometri. Questa spiaggia, immersa nella Riserva Naturale, offre una natura incontaminata e una vista spettacolare sulla laguna di Orbetello. È il luogo perfetto per fare lunghe passeggiate in riva al mare o rilassarsi al sole.

Spiaggia di Cala Martina: Un’oasi di tranquillità

Cala Martina è una piccola spiaggia incastonata tra scogli e pinete. Questo angolo di paradiso offre acque cristalline e un’atmosfera intima e tranquilla. È il luogo ideale per coloro che cercano una fuga dal caos e desiderano godersi una giornata di relax in totale armonia con la natura.

spiaggia di marina di alberese, agriturismo la quercia

Spiaggia di Marina di Alberese: Un ambiente naturale unico

La Spiaggia di Marina di Alberese si trova nel Parco Naturale della Maremma. Questa spiaggia selvaggia e incontaminata offre un ambiente naturale unico, con dune di sabbia, macchia mediterranea e una fauna ricca di specie protette. Qui è possibile fare lunghe passeggiate lungo la riva e ammirare la bellezza della natura circostante.

Spiaggia di Talamone: Un’atmosfera autentica

Talamone è un affascinante borgo marinaro con una spiaggia incantevole. Qui potrai goderti un’atmosfera autentica e rilassata, lontano dalla folla. La spiaggia di Talamone è caratterizzata da acque cristalline e offre la possibilità di praticare attività come il windsurf e la vela.

Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Principina a mare 

Ultime ma non per importanza, le spiagge di Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Principina a mare sono quelle che si raggiungono in minor tempo dall’Agriturismo la Quercia. Caratterizzate da lunghe distese di sabbia dorata sono perfette sia per grandi e piccini alla ricerca di relax e divertimento. 

MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-3
CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!

RICHIESTA INFORMAZIONI