+39 338 484 1507 info@agriturismo-laquercia.com Localita' Trasubbie, 179 - Preselle, Grosseto - Maremma Toscana
MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-2
Itinerario per il tuo soggiorno ♥

Grosseto Agriturismo con Piscina La Quercia

La Maremma, con la sua bellezza naturale incontaminata, il patrimonio storico e le tradizioni autentiche, è una destinazione che promette un’esperienza straordinaria per i viaggiatori in cerca di avventure indimenticabili. Ma come scegliere? Noi dell’Agriturismo La Quercia, Grosseto Agriturismo con piscina, abbiamo pensato per voi ad un itinerario che potrete compiere per esplorare alcune di queste meraviglie. 

Grosseto e il Parco dell’Uccellina 

GROSSETO-PIAZZA-DANTE

Una passeggiata nel centro storico di Grosseto non può mancare.

Oltre al corso e alle vie principali lasciatevi sorprendere dalle viettine e i vicoletti secondari, dove si trovano caratteristici negozi di abbigliamento e trattorie dove si possono gustare squisiti piatti. Grosseto è una delle città più importanti della Maremma, con un fascino tutto suo.

Da visitare sono il Duomo, i musei archeologici, le mura medicee e altre chiese, come quella di San Francesco. 

La Quercia Agriturismo vicino grosseto parco della Maremma

L’esplorazione potrebbe poi proseguire nel pomeriggio presso il Parco Naturale della Maremma, Il Parco dell’Uccellina. 

Qui potrete entrare in contatto con la natura più vera, avrete la possibilità di scegliere tra vari percorsi naturalistici ed escursioni oppure rilassarvi nelle bellissime spiagge, bagnate dal mare cristallino. 

Lungo i percorsi sarà possibile incontrare specie animali caratteristiche, come volpi, daini, cinghiali e vacche maremmane! 

I borghi Medievali 

I borghi medievali sono una delle caratteristiche peculiari della Maremma. Tra questi citiamo Castiglione della Pescaia, una meravigliosa città sul mare con spiagge meravigliose premiate per diversi anni con la bandiera blu e un borgo ricco di storia. 

Meritano una visita Manciano e Montemerano. Il primo famoso per la spettacolare vista che si può ammirare dalla torretta della Rocca Aldobrandesca e per i suoi musei. 
E poi Montemerano, recentemente inserita tra i Borghi più Belli d’Italia, un tesoro d’arte ed architettura medievale, da non perdere la Chiesa di San Giorgio, dove sono custoditi splendidi affreschi.

Le necropoli di Sorano e Sovana il cuore etrusco della Maremma, o Pitigliano, la città del Tufo. 

Oppure, potete dirigervi ancora più verso l’interno, e fermarvi a Massa Marittima, una delle vere perle della Maremma, famosa per la sia cattedrale in stile romanico e per o suoi incredibili musei.

Le terme di Saturnia 

Saturnia, Agriturismo vicino grosseto la Quercia

Nel vostro itinerario non può mancare una giornata (o una serata) alle terme di Saturnia. Acqua calda che sgorga naturalmente a 37°C dai numerosi effetti benefici.

L’unica cosa che dovrete decidere è se fermarvi alle Cascate del Mulino ad ingresso gratuito, oppure provare il lusso del centro termale, con piscine, lettini ed ombrelloni, a pagamento. 

Il Mare della Maremma 

dintorni agriturismo la quercia PORTO-ERCOLE---ARGENTARIO

Il Mare rimane l’attrazione indiscussa della Maremma. Abbiamo già citato Castiglione della Pescaia ma sono anche tante altre le località e le spiagge che andrebbero visitate almeno una volta.

Ad esempio Talamone, Orbetello, Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Ci sono spiagge per tutti i gusti, dagli amanti del nuoto, alle coppie, alle famiglie.

Non vi resta che partire, vi aspettiamo ♥ 

MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-3
CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!

RICHIESTA INFORMAZIONI