+39 338 484 1507 info@agriturismo-laquercia.com Localita' Trasubbie, 179 - Preselle, Grosseto - Maremma Toscana
MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-2
Autunno in Maremma

Agriturismo Scansano Grosseto La Quercia

L’autunno è una stagione magica in Maremma. Con la sua combinazione di paesaggi mozzafiato, tradizioni culinarie eccezionali e un clima più fresco e confortevole, l’autunno è il momento perfetto partire alla scoperta di nuovi posti.

Ecco alcune delle attività da non perdere per godere appieno di tutto ciò che l’autunno in Maremma ha da offrire, soggiornando presso l’Agriturismo Scansano Grosseto La Quercia. 

agriturismo scansano grosseto, agriturismo la quercia

Escursioni nelle Riserve Naturali:

L’autunno è il momento ideale per esplorare le numerose riserve naturali della Maremma. I colori autunnali rendono le passeggiate lungo i sentieri della Riserva Naturale Diaccia Botrona o del Parco Regionale della Maremma un’esperienza indimenticabile. Goditi la tranquillità della natura e osserva le tante specie animali come ad esempio gli uccelli che si fermano in Maremma durante la loro migrazione.

Vendemmia nelle Vigne:

L’autunno è il momento della vendemmia, e la Maremma è famosa per i suoi vini prelibati. Molte cantine offrono visite guidate e degustazioni durante questa stagione. Assaggia i vini locali come il Morellino di Scansano e scopri i segreti della produzione vinicola.

Agriturismo La Quercia, Enoturismo in Maremma Toscana

Festival Gastronomici:

L’autunno è la stagione dei sapori in Maremma. Partecipa a festival gastronomici dedicati ai prodotti locali, come il cinghiale, i funghi porcini e le castagne. Non perdere le feste e le sagre di paese dove puoi trovare prodotti tipici maremmani come la Festa del Cinghiale a Roccatederighi o la Sagra della Castagna a Sorano.

Relax alle Terme:

L’autunno è il momento perfetto per concedersi una pausa relax alle terme. Le acque termali della Maremma, come quelle di Saturnia, sono famose per le loro proprietà curative. Rilassati nelle piscine termali e goditi i benefici per la salute.

le terme di saturnia, agriturismo la quercia, grosseto e dintorni2

Visita ai Borghi Medievali:

La Maremma è ricca di borghi medievali ben conservati, ognuno con la sua storia e il suo fascino. Dedica del tempo alla visita di luoghi come Pitigliano, Sovana e Magliano in Toscana. Scopri le stradine acciottolate, le mura antiche e l’atmosfera affascinante di questi luoghi.

Attività all’aperto e visita a giardini e parchi: 

giardino dei tarocchi, autunno in maremma, agriturismo scansano grosseto

L’autunno è un momento ideale per attività all’aperto come il ciclismo, l’equitazione e il birdwatching. Esplora la campagna maremmana in bicicletta o a cavallo, o goditi il calore del sole mentre osservi gli uccelli locali. Inoltre, qui potrai trovare numerosi giardini e parchi botanici, come il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle e il Giardino di Daniel Spoerri. Ammira le opere d’arte e la bellezza della natura in questi luoghi unici. 

Vi aspettiamo ♥

MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-3
CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!

RICHIESTA INFORMAZIONI