+39 338 484 1507 info@agriturismo-laquercia.com Localita' Trasubbie, 179 - Preselle, Grosseto - Maremma Toscana
Vendita Olio diretta

Scansano Agriturismi in Maremma La Quercia

L’autunno è una stagione magica in cui la natura ci regala i suoi frutti più prelibati, e tra questi c’è un tesoro dell’agricoltura che brilla con luce propria: l’olio nuovo. Un olio extravergine di oliva fresco, appena estratto dalle olive raccolte nelle nostre terre. Oggi vi porteremo a scoprire la bellezza dell’olio nuovo prodotto dall’Agriturismo La Quercia, Scansano Agriturismi in Maremma, un luogo in cui la tradizione agricola incontra la modernità, creando un prodotto di alta qualità

Agriturismo Grosseto con Piscina vicino al Mare - Agriturismo La Quercia (5)

L’Agriturismo la Quercia…

L’Agriturismo La Quercia è situato in una cornice suggestiva, tra le colline rigogliose della campagna maremmana. Da generazioni, la nostra famiglia ha coltivato olive e prodotto olio extravergine di oliva di alta qualità. Il nostro amore per la terra e la passione per la produzione dell’olio ci hanno spinto a condividere la nostra tradizione con gli ospiti che vengono a visitarci.

L’Olio Nuovo: Una Prelibatezza Autunnale

L’olio nuovo è un prodotto unico che cattura l’essenza dell’autunno in un bicchiere. Questo olio è estratto da olive fresche appena raccolte. Le olive sono lavorate rapidamente, garantendo che l’olio mantenga il suo sapore intenso e i suoi nutrienti preziosi. Il risultato è un olio dal colore verde brillante, che sprigiona un gusto amaro e piccante che rilascia quel tipico pizzicore in gola. 

Agriturismo Grosseto con Piscina vicino al Mare - Agriturismo La Quercia (5)

La produzione

L’Agriturismo la Quercia, si impegna a garantire la massima qualità nella produzione dell’olio nuovo. Le olive vengono raccolte con cura, selezionando solo i frutti migliori. Subito dopo la raccolta, le olive vengono portate al frantoio, dove vengono lavorate entro poche ore per mantenere intatta la freschezza. L’olio è estratto mediante spremitura a freddo, un processo che preserva il sapore puro delle olive.

Agriturismo Grosseto con Piscina vicino al Mare - Agriturismo La Quercia (1)

La Degustazione

Offriamo ai nostri ospiti l’opportunità di degustare l’olio nuovo direttamente presso la nostra tenuta. L’esperienza di degustazione è un viaggio sensoriale che coinvolge non solo il palato ma anche l’olfatto e la vista. Potrete scoprire le sfumature di aromi erbacei, il piccante leggermente amaro e il retrogusto fruttato dell’olio nuovo. 

L’Acquisto

Per coloro che desiderano portare a casa un po’ dell’autunno di Maremma, offriamo l’opportunità di acquistare l’olio nuovo direttamente dalla nostra tenuta. Le bottiglie sono disponibili in diverse dimensioni, ci sono bottiglie da mezzo litro con confezione singola, latte da 3L e latte da 5L, ideali per soddisfare le diverse esigenze. L’olio nuovo de La Quercia è anche una splendida idea regalo per gli amanti del cibo e della cucina italiana. Vi aspettiamo ♥

MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-3
CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!

RICHIESTA INFORMAZIONI