+39 338 484 1507 info@agriturismo-laquercia.com Localita' Trasubbie, 179 - Preselle, Grosseto - Maremma Toscana
MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-2

Agriturismo con Piscina Grosseto La Quercia

Una giornata al giardino dei tarocchi

Immerso nella suggestiva bellezza della Maremma Toscana, l’Agriturismo La Quercia a Grosseto offre non solo un’oasi di relax e tranquillità, ma anche la possibilità di esplorare luoghi unici e affascinanti della regione. Tra le mete più straordinarie e pittoresche che circondano questa struttura accogliente, il Giardino dei Tarocchi spicca come una tappa imperdibile per i viaggiatori in cerca di esperienze culturali e artistiche indimenticabili.

giardino dei tarocchi, autunno in maremma, agriturismo scansano grosseto

Il giardino dei tarocchi

Situato a soli pochi chilometri dall’Agriturismo La Quercia, il Giardino dei Tarocchi rappresenta un capolavoro di arte contemporanea immerso nella campagna toscana. Creato dall’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, questo straordinario parco artistico è un tributo alla fantasia, al simbolismo e alla spiritualità legati al mondo dei tarocchi.

Lasciati trasportare in un viaggio incantato attraverso le 22 sculture monumentali, ognuna rappresentante una delle carte dei tarocchi maggiori. I visitatori avranno l’opportunità di vagare liberamente tra le opere, immergendosi nella straordinaria fusione di colori, forme e significati che compongono questo universo artistico unico.

Una giornata trascorsa al Giardino dei Tarocchi è un’esperienza sensoriale completa. Potrete passeggiare tra le imponenti statue che raffigurano personaggi mitologici, animali fantastici e architetture oniriche, lasciandovi avvolgere dalla magia e dal mistero che permeano ogni angolo di questo luogo.

Durante la vostra visita, non mancate di soffermarvi ad ammirare i dettagli intricati delle opere e di coglierne i molteplici significati simbolici. Ogni scultura racconta una storia, evocando emozioni profonde e stimolando la riflessione sui temi universali della vita. Il Giardino dei Tarocchi è anche un luogo ideale per trascorrere momenti di relax e contemplazione. Potrete sedervi sulle numerose panchine disseminate lungo il percorso e lasciarvi cullare dalla bellezza del paesaggio circostante, godendo di una pausa rigenerante lontano dal trambusto quotidiano.

Al termine della vostra visita al Giardino dei Tarocchi, fare ritorno all’Agriturismo La Quercia sarà come tornare a casa dopo un’avventura straordinaria. Potrete rilassarvi presso la nostra incantevole piscina, godendo della pace e della tranquillità che solo la campagna toscana sa offrire. Inoltre in uno dei nostri alloggi troverete tutti i comfort necessari per ricaricare le vostre energie ♥

VEDI LE SISTEMAZIONI:

MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-3
CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!

RICHIESTA INFORMAZIONI