+39 338 484 1507 info@agriturismo-laquercia.com Localita' Trasubbie, 179 - Preselle, Grosseto - Maremma Toscana
MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-2

Agriturismo Toscana Grosseto con piscina La Quercia

Alla scoperta dei dintorni: Roselle, la Pompei della Maremma

Nascosta tra le dolci colline della Maremma toscana, nelle vicinanze dell’incantevole Agriturismo La Quercia, si trova una gemma storica che affascina i visitatori con il suo fascino antico e la sua ricca storia: Roselle, conosciuta anche come la “Pompei della Maremma”. Questo sito archeologico straordinario offre un affascinante viaggio nel tempo, portando alla luce le testimonianze di un’antica città etrusca e romana.

Roselle - Agriturismo Toscana Grosseto con Piscina La Quercia

Situata a soli pochi chilometri dall’Agriturismo La Quercia, Roselle è un’antica città etrusca fondata intorno al VII secolo a.C. e successivamente conquistata e sviluppata dai Romani. Oggi, le rovine di questa città antica offrono ai visitatori l’opportunità di esplorare un ricco patrimonio archeologico, immergendosi nella vita quotidiana e nelle tradizioni di un tempo lontano.

Il sito archeologico di Roselle

Una delle attrazioni principali di Roselle è il suo sito archeologico, che comprende resti di templi, terme, teatri e strade antiche. Potrete passeggiare tra le antiche rovine e ammirare i resti ben conservati di edifici che risalgono all’epoca etrusca e romana, lasciandovi stupire dalla maestosità e dalla grandiosità dell’antica città.

Tra i punti salienti di una visita a Roselle ci sono il Teatro Romano, uno dei meglio conservati della regione, che offre una suggestiva panoramica sulla città antica, e i resti delle antiche terme romane. 

Dopo una giornata trascorsa a esplorare le rovine di Roselle, fare ritorno all’Agriturismo La Quercia sarà come tornare a casa dopo un viaggio nel tempo. Potrete rilassarvi nel comfort e nella tranquillità della vostra sistemazione, godendo della bellezza e della pace della campagna toscana e riflettendo sulle emozioni e le sensazioni suscitate da questa affascinante esperienza.

In conclusione, una visita a Roselle è un’esperienza imperdibile per chiunque desideri scoprire la ricca storia e la cultura della Maremma toscana. 

Le nostre sistemazioni:

MARCHIO-AGRITURISMO-LA-QUERCIA-GRECHI-3
CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità dei nostri Alloggi. Ti risponderemo subito!

RICHIESTA INFORMAZIONI